Bitcoin Cash forchette in due: Quasi tutti i minatori preferiscono BCHN

  • Bitcoin Cash si è diviso in due nuove catene di blocco a seguito di una forcella dura
  • La catena è divisa in BCHN e BCH ABC a causa di un disaccordo sulla „tassa mineraria“.
  • Quasi tutti i nodi sono a favore di BCHN e BCH ABC ha attratto poco per mancanza di cavalli.

Una forcella Bitcoin Cash ha ancora una volta diviso la catena in due nuove catene a causa di un disaccordo sull’aggiornamento proposto.

L’aggiornamento proposto dal gruppo di sviluppatori Bitcoin Cash (BCH) BCH ABC si è opposto ad un altro gruppo chiamato Bitcoin Cash Node (BCHN). Poiché alcuni nodi sono passati attraverso la forcella dura mentre altri no, la blockchain è stata divisa in due catene separate.

Bitcoin Cash fork

Il recente Bitcoin Cash fork è stata un’azione che ha avuto luogo a causa del precedente hard fork della rete. Gli sviluppatori di Bitcoin Cash, noti come BCH ABC, hanno proposto un aggiornamento sulla blockchain che includeva una tassa mineraria. I minatori avrebbero pagato l’8 per cento del loro BCH estratto per essere distribuito a BCH ABC per lo sviluppo del protocollo.

Tuttavia, la comunità ha avuto una reazione divisa a questo proposito, poiché un altro gruppo si è opposto alla decisione. Il gruppo, noto come Bitcoin Cash Node (BCHN), ha eliminato questa tassa mineraria dal proprio codice sorgente.

Quando i nodi di una rete implementano un aggiornamento (una forchetta) mentre gli altri nodi non lo fanno, la catena di blocco si divide in due.

A differenza di un soft fork che permette le transazioni tra i nodi aggiornati e non aggiornati, l’hard fork li separa completamente. Come tale, gli sviluppatori tendono ad essere conservatori nei confronti delle forcelle dure.

Cosa c’è dopo?

Fin dall’inizio, la maggior parte dei nodi ha mostrato il supporto per la rete BCHN. Infatti, i dati suggeriscono che l’80% di tutti i nodi ha segnalato il supporto per BCHN, mentre solo lo 0,3% ha supportato BCH ABC, mentre il 19% non ha segnalato il supporto per nessun lato.

Le statistiche mostrano che BCH ABC ha rappresentato 0 blocchi negli ultimi mille blocchi estratti sulla rete. Inoltre, il Bitcoin Cash fork rappresenta lo 0 per cento di tutti i blocchi estratti negli ultimi sette giorni.

Se la forcella non attira abbastanza hashpower per produrre blocchi e continuare la catena di blocchi, BCH ABC praticamente scomparirà. La maggior parte delle principali borse, incluso il Kraken, sosterrà BCHN, che sarà rappresentata dal „BCH“ ticker.